L’emozione di fotografare gli artisti sul palco

CORSO DI FOTOGRAFIA DI SPETTACOLO
Firenze, febbraio-aprile 2022. Posti ancora disponibili.

1_LUCE-DURA_PIERS-FACCINI_THE-CAGE-THEATRE_LIVORNO_15-03-2014

La fotografia di spettacolo è uno dei generi fotografici più affascinanti e professionalmente più gratificanti, ma è anche uno dei più complessi. Per praticarla ad alto livello, allora, è imprescindibile acquisire solidi strumenti tecnici specifici al genere e anche una preparazione culturale e un approccio psicologico adeguati.

Il Corso di Fotografia di Spettacolo parte da un’introduzione storico-culturale e da un’analisi delle esigenze specifiche alle diverse tipologie di spettacolo (teatro, concerto, danza) per affrontare poi le basi tecniche e le modalità di ripresa e di editing proprie a questo ambito della fotografia professionale. Il corso culminerà con la ripresa di uno spettacolo dal vivo (con accredito ufficiale), che permetterà agli allievi di mettere in pratica quanto appreso in aula e quindi di presentare il loro lavoro agli altri partecipanti e al docente.

Il docente, Stefano Turi, è un fotografo specializzato in concerti, spettacoli di teatro e di danza: metterà a disposizione degli allievi sia la sua grande esperienza sul campo che quella di animatore di numerosi workshop fotografici.

Le iscrizioni sono aperte, per informazioni o per iscriversi:

info@controlucefotografia.com

327 4283525

vai alla pagina del corso

Per avere informazioni contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *