News

In evidenza

Mostra del Corso di Fotografia Generale di Controluce, nella splendida cornice del Palazzo di Cosimo Ridolfi (XV sec.)

Firenze, 10 dicembre 2022 – ore 18:30

I partecipanti al Corso di Fotografia Generale di Controluce hanno messo in pratica la tecnica appresa e dato libero sfogo alla propria creatività attraverso esercizi e progetti individuali e collettivi. Gli scatti migliori (presentati in questa mostra) saranno messi all’asta (a prezzi popolari) dalla Dott.ssa BRIGOLA e il ricavato andrà a Soccorso Clown, la Onlus che da 25 anni fa sorridere i bambini ricoverati negli ospedali agevolando le terapie a cui sono sottoposti.

Sarà una grande occasione per vedere (e eventualmente comprare) delle belle fotografie realizzate da fotografi emergenti e pieni di entusiasmo, per avere tutte le informazioni sui corsi e le attività di Controluce e, sopratutto, per dare una mano a Soccorso Clown. Tutto nella splendida cornice di un palazzo del XV secolo.

La mostra-asta si terrà presso l’Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo (Plazzo di Cosimo Ridolfi, via Maggio 15 – 50125 Firenze) sabato 10 dicembre 2022 a partire dalle ore 18:30. A tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo.

[INGRESSO GRATUITO]

 

In evidenza

A Natale regaliamoci un bel Corso di Fotografia

CORSO DI FOTOGRAFIA GENERALE (febbraio-giugno 2023)
Presentazione: giovedì 2 febbraio 2023 ore 19, via Venezia 18/b Firenze
(vicino a piazza della Libertà), gratuita e aperta a tutti.

Giovedì 2 febbraio 2023 alle 19 in Open Lab (via Venezia 18/b, Firenze) Controluce – Photography Center presenta il  CORSO DI FOTOGRAFIA GENERALE.

Si tratta della 10a edizione di un corso che va ben oltre la semplice trasmissione di nozioni utili al corretto utilizzo degli strumenti per la fotografia digitale: gli allievi, infatti, attraverso approfondimenti teorici e attività pratica (individuale e collettiva) intraprenderanno un percorso di formazione che, passando per la tecnica, la creatività e la cultura fotografica, culminerà nell’allestimento di una mostra collettiva. Forti del bagaglio tecnico e teorico conseguito dopo 40 ore di lezione ed esercizi, i partecipanti al corso, ciascuno con la propria visione personale, saranno in grado di muoversi nel mondo della fotografia contemporanea.

Oltre a illustrare il nuovo corso (che durerà da febbraio a giugno 2023), durante questa presentazione faremo una vera e propria lezione n°0 in cui affronteremo alcuni temi di tecnica fotografica attraverso l’analisi di immagini di grandi maestri: una grande occasione per vivere il clima del corso e avere tutte le informazioni sui corsi e sulle attività di Controluce – Photography Center. Ingresso gratuito e aperto a tutti.

vai alla pagina del corso

Per avere informazioni contattaci